La nostra
Nutraceutica

Un valido alleato per difendere
e preservare la nostra vitalità.

La nostra Nutraceutica

Un valido alleato per difendere
e preservare la nostra vitalità

Geopharma e la nutraceutica

Geopharma formula, produce e commercializza integratori a base di principi attivi nutraceutici da vent’anni, con la missione di migliorare la qualità della vita delle persone, con un focus particolare alla prevenzione e al supporto alla terapia delle problematiche cronico-degenerative: osteoartrosi, osteoporosi e carenza vitaminica, ipertensione e livelli ematici alti di colesterolo, problematiche che affliggono gran parte di una popolazione sempre più longeva. Operiamo per preservare, per quanto possibile, lo stato di benessere e pienezza di forze per tutto l’arco dell’esistenza.

Tutto questo lo facciamo utilizzando principi attivi nutraceutici, una precisa scelta di campo maturata prestando attenzione alle ricerche e alle innovazioni che già negli anni ‘90 arrivavano a noi da ambiti internazionali.

Le formulazioni di Geopharma si differenziano sia dai prodotti erboristici tradizionali, sia dai farmaci, sia dalla maggior parte degli integratori alimentari.

Basandosi sulla plurisecolare esperienza dei botanici, i prodotti erboristici tradizionali sono formulazioni a base di erbe officinali o parti di esse, preparate in vari modi (tramite essiccazione o infusione, per esempio) ma sempre utilizzate senza l’aggiunta di sostanze di sintesi. Il preparato erboristico è completamente naturale.

I farmaci sono invece formulazioni che possono includere principi attivi naturali e di sintesi. Agiscono rapidamente ed efficacemente sulle patologie umane, con benefici che devono essere superiori a eventuali rischi per la salute. Sono sempre autorizzati da enti di controllo, in base a dossier specifici che ne provino efficacia e sicurezza.

Gli integratori alimentari sono una vasta categoria di prodotti, formulati a partire da sostanze idonee al consumo umano. Le normative che ne governano la produzione sono lo stesse degli alimenti, quindi molto rigorose in termini di tutela della salute.

Ricerca
scientifica

Principi
attivi

Sostenibilità
ambientale

"Presidi" per
la salute

Efficacia e
sicurezza

Innovazione e
tecnologia

Blog

Blog