PuntoEffe: Una risposta a tutto tondo

PER UN SUPPORTO COMPLETO ALLE DIFESE IMMUNITARIE

Per favorire un pronto recupero dell’efficienza del sistema im- munitario, Geopharma, azienda leader nella nutraceutica, ha lanciato sul mercato “Palios Immune”, una nuova soluzione a supporto del sistema immunitario a tutto tondo, perché esso possa rispondere prontamente ad attacchi virali e batterici, di- fendendo fisiologicamente l’organismo.

È un integratore in compresse masticabili, adatto per adulti e bambini, privo di aromi e coloranti artificiali , a base di vitamina D, coinvolta nel meccanismi di difesa nell’organismo; Rosa Canina, una pianta il cui fitocomplesso è ricco in vitamina C, coinvolta nei processi di stimolazione del sistema immunitario, con un’attività antivirale dovuta alla produzione di citochine anti-virali e al legame diretto con i virus, utile anche per il sostegno dell’organismo e come ricostiuente; Sambuco, fitocomplesso che si è dimostrato essere particolarmente utile nella prevenzione e nel trattamento delle affezioni virali delle vie respiratorie, probiotici tindalizzati come il Lactobacillus Acidophilus, che si sono dimostrati utili in di- versi studi nel modulare la risposta del sistema immunitario attraverso l’attivazione del tessuto linfoide associato all’intestino (GALT), cioè quella parte del sistema immunitario presente a livello intestinale.

PuntoEffe

La Repubblica:
“Il silicio per le ossa, i 20 anni di Geopharma”

La Repubblica Logo

Tra le prime dieci aziende in Italia per lo sviluppo di integratori contro il dolore osteoarticolare e neuropatico, il gruppo barese Geopharma festeggia il traguardo dei 20 anni rinnovando il proprio impegno nella prevenzione della fragilità ossea: grazie all’accordo con il gruppo belga Eytelia, Geopharma ha proposto un innovativo approccio sulla salute delle ossa scoprendo una nuova opportunità terapeutica rappresentata dal silicio, considerato la nuova frontiera nutraceutica.

Geopharma, con base a Mola, conta più di 60 dipendenti (2/3 dei quali donne) e un fatturato in costante crescita con un aumento stimato di +35% nel 2021 rispetto all’anno precedente, corrispondente a quasi 7 milioni di ricavi.

Nel mercato degli integratori nutraceutici osteoarticolari Geopharma conferma la sua leadership, con la crescita migliore nel 2020 insieme ad altri colossi del settore come Agave Group, Epitech e Fidia.

Geopharma-News_Repubblica

Quotidiano di Puglia: Nutracetica, la sfida alla fragilità ossea

Quotidiano di Puglia

Tra le prime dieci aziende in Italia per lo sviluppo di integratori contro il dolore osteoarticolare e neuropatico, l’azienda barese Geopharma festeggia il traguardo dei 20 anni e punta anche per il futuro sull’eccellenza dei principi attivi nutraceutici con prodotti di qualità altamente innovativi e sicuri.

Insieme all’aumento dell’aspettativa di vita, è cresciuta anche la rilevanza della medicina preventiva nel contrastare le malattie croniche durante le fasi di invecchiamento. 

Corriere del Mezzogiorno: Per i venti anni di Geopharma intesa con Eytelia

corriere_del_mezzogiorno

Tra le prime dieci aziende in Italia per lo sviluppo di integratori contro il dolore osteoarticolare e neuropatico, il gruppo barese Geopharma festeggia il traguardo dei 20 anni.

E sigla un accordo con il gruppo belga Eytelia, con il quale ha proposto un innovativo approccio sulla salute delle ossa scoprendo una nuova opportunità terapeutica rappresentata dal silicio, considerato la nuova frontiera della nutraceutica. Geopharma, a Mola di Bari, conta più di 60 dipendenti.

«Il percorso di crescita di Geopharma è basato sulla ricerca continua in linea con le esigenze terapeutiche del medico – spiega Leonardo Lattaruli, amministratore unico – e sulla trasparenza e qualità dell’informazione medico-scientifica, presente su tutto il territorio nazionale. L’azienda oggi è orientata allo sviluppo di un’area terapeutica di assoluto interesse per lo specialista del settore osteoarticolare: la fragilità ossea».

La fragilità ossea rappresenta una vera emergenza: entro il 2030 le ospedalizzazioni per fratture da fragilità aumenteranno del 22,4%. E una donna su 3 e un uomo su 6 sopra i 50 anni, andranno incontro ad una frattura.