Corriere del Mezzogiorno: Per i venti anni di Geopharma intesa con Eytelia

corriere_del_mezzogiorno

Tra le prime dieci aziende in Italia per lo sviluppo di integratori contro il dolore osteoarticolare e neuropatico, il gruppo barese Geopharma festeggia il traguardo dei 20 anni.

E sigla un accordo con il gruppo belga Eytelia, con il quale ha proposto un innovativo approccio sulla salute delle ossa scoprendo una nuova opportunità terapeutica rappresentata dal silicio, considerato la nuova frontiera della nutraceutica. Geopharma, a Mola di Bari, conta più di 60 dipendenti.

«Il percorso di crescita di Geopharma è basato sulla ricerca continua in linea con le esigenze terapeutiche del medico – spiega Leonardo Lattaruli, amministratore unico – e sulla trasparenza e qualità dell’informazione medico-scientifica, presente su tutto il territorio nazionale. L’azienda oggi è orientata allo sviluppo di un’area terapeutica di assoluto interesse per lo specialista del settore osteoarticolare: la fragilità ossea».

La fragilità ossea rappresenta una vera emergenza: entro il 2030 le ospedalizzazioni per fratture da fragilità aumenteranno del 22,4%. E una donna su 3 e un uomo su 6 sopra i 50 anni, andranno incontro ad una frattura.